CocoPPa: I Love it!!! Reviewed by Greta on . Quando si tratta di personalizzare o impreziosire il mio iPhone <3  sono sempre in prima fila ;) :) ;) Adoro dare un tocco personale ai miei dispositivi, tab Quando si tratta di personalizzare o impreziosire il mio iPhone <3  sono sempre in prima fila ;) :) ;) Adoro dare un tocco personale ai miei dispositivi, tab Rating: 0
Ti trovi in: Home » fashion and style » CocoPPa: I Love it!!!

CocoPPa: I Love it!!!

Quando si tratta di personalizzare o impreziosire il mio iPhone <3  sono sempre in prima fila ;) :) ;)
Adoro dare un tocco personale ai miei dispositivi, tablet o smarthone che sia. e così quando ho scoperto per caso questa App me ne sono letteralmente innamorata

L’App in questione si chama CocoPPa e permette letteralmente di trasformare il nostro smartphone, grazie a questa App infatti è possibile personalizzare le icone di tutti gli elementi e App che abbiamo sul nostro telefono in maniera davvero semplice e soprattutto gratis, il che non guasta ;) :P ;)
In questo modo al posto della classica icona di Facebook, Instagram, Twitter ecc. avremo una nostra e personale icona…. :) :) :)

Per scaricarla è davvero facilissimo basta andare su Google play o Appstore, digitare “Cocoppa” e fare il download.
Una volta finita l’installazione, appena avviata CocoPPa, verranno visualizzate una serie di schermate in cui viene spiegato brevemente il funzionamento dell’App, per altro semplicissimo. Il passo successivo è la registrazione, che vi consiglio di fare, anche se nel caso dell’iPhone non è obbligatoria, così nel vostro account avrete salvate tutte le icons che scaricherete. Per registrarsi basta semplicemente l’email, ma ci si può anche loggare il proprio account Twitter, Google+ o Facebook… quindi no problem.

A questo punto si è pronte per personalizzare le nostre icone.
Tantissime, per non dire infinite, le icons tra cui scegliere.
Per trovare l’icona che più ci piace ci sono due modi:

* Navigare nelle maxi categorie: Popular, New, ecc. oppure

* Selezionando nella barra in alto la lente d’ingrandimento, effettuare la ricerca applicando dei filtri. Si possono così cercare le icons in base al nome della App, in base ai colori, in base ai tags, in base alle categorie e/o in base a parole chiave.

CocoPPa

Una volta trovata e selezionata l’icona si può decidere a cosa applicarla: una nostra App, un sito web, un numero di telefono, ecc. Fatto ciò si può scegliere il testo da visualizzare sotto l’icona: quello automatico oppure uno personalizzato ;) .
Dopodiché, seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo del nostro telefono, è possibile fare il download e nel giro di qualche secondo ecco sfornata la nuova icona.

Miraccomando però girls NON eliminate l’icona dell’App originale!! CocoPPa infatti non va a sostituire in maniera definitiva l’icona ufficiale dell’App, crea semplicemente un collegamento, ecco allora che vi conviene per evitare di avere doppioni crearvi una cartella in cui inserirete tutte le icone delle App o degli elementi di cui avete modificato l’icona.

CocoPPa

Un ultimo appunto che voglio farvi, prima di mostrarvi le icone che ho scelto per personalizzare il mio iPhone ;) :) ;) , è che,  per chi non ha il sistema Android, (almeno fino all’ultima versione di CocoPPa), le notifiche della singola App non appaiono sull’icona modificata, ma solo su quella originale…. :(
A parte questo piccolo difetto, che spero che venga risolto in uno dei prossimi aggiornamenti, la trovo un’App troppo troppo carina <3  <3 <3

CocoPPa

Un bacione e al prossimo post

P.S. Fatemi sapere qui sotto nei commenti o via Facebook se avete scaricato anche voi CocoPPa e quali icone avete scelto ;) :) ;)  

Lascia un commento

Devi esserti registrato per lasciare un commento.

2014 Greta Cocktail Chic

Scroll to top