DEPOP: il tuo negozio sul tuo smartphone Reviewed by Greta on . Vi è mai capitato di ritrovarvi con delle scarpe che avete usato un paio di volte e poi avete riposto nella loro scatola e chiuso nell'armadio, perché troppo al Vi è mai capitato di ritrovarvi con delle scarpe che avete usato un paio di volte e poi avete riposto nella loro scatola e chiuso nell'armadio, perché troppo al Rating: 0
Ti trovi in: Home » fashion and style » DEPOP: il tuo negozio sul tuo smartphone

DEPOP: il tuo negozio sul tuo smartphone

Vi è mai capitato di ritrovarvi con delle scarpe che avete usato un paio di volte e poi avete riposto nella loro scatola e chiuso nell’armadio, perché troppo alte, troppo strette, o del colore sbagliato!? O vi è mai capitato di aver comprato durante i saldi quella meravigliosa giacca che tanto desideravate e di accorgervi poi che la taglia è sbagliata?
Bhe … se la vostra risposta è sì… DEPOP è l’app che fa per voi….
Grazie a questa app quel paio di scarpe o quella meravigliosa giacca potranno avere una seconda chance e voi potrete fare nuovo spazio nel vostro armadio ;) .

DEPOP, per ora disponibile esclusivamente per iPhone e iPad (anche se si vocifera che presto sarà disponibile anche per Android), è la versione virtuale di un mercatino. Con pochi e semplici passi potrete creare il VOSTRO SHOP ONLINE, dove poter vendere, acquistare o scambiare i vostri oggetti (moderni o vintage, nuovi o usati, griffati o meno).
Una volta scaricata l’applicazione ed effettuata la registrazione potrete iniziare.
L’interfaccia è del tutto simile a quella di Instagram e veramente facile da utilizzare.

Depop
depop tasti

Attraverso il tasto centrale “Vendi” potrete, direttamente dal vostro smartphone, senza l’utilizzo di nessun computer, mettere in vendita i vostri oggetti, creando il vostro shop personale.
Il meccanismo è semplicissimo.
Si scatta o si carica da 1 a 4 foto dell’oggetto che volete vendere, si inserisce una breve descrizione, si stabilisce il prezzo, eventualmente potete inserire gli hashtag (i tag con il “#” davanti per intenderci) per facilitare la ricerca del vostro articolo, et voilà, il gioco è fatto: il vostro oggetto è in vendita!
Una volta pubblicata, potrete condividere la foto anche su altri social network come Facebook e Twitter, un’ottima idea per diffondere la notizia e aumentare le probabilità di vendita.

Attraverso il tasto “Esplora“, invece, potrete ricercare un oggetto in particolare di cui siete alla ricerca o un utente particolare.
Proprio come Instagram DEPOP da infatti la possibilità di cercare (e seguire) i propri amici o venditori preferiti per curiosare nei loro shops e vedere cosa vendono, ma anche cosa comprano o cosa gli piace. Eh sì… con DEPOP è possibile mettere “mi piace ” o commentare le foto, così come chattare privatamente con gli altri utenti per chiedere ulteriori informazioni, mettersi d’accordo o chiedere/effettuare sconti.
La funzione di ricerca è poi dotata del meccanismo della geo localizzazione che permette di ricercare oggetti vicino alla propria zona di residenza, in questo modo se siete della stessa città del venditore potrete chiedere uno scambio a mano ed evitare così le spese di spedizione.

Per i pagamenti si possono usare carta di credito, ricariche poste pay o Paypal (in quest’ultimo caso è prevista una trattenuta sulle vendite, il 4% del prezzo, più un fisso di 35 centesimi di euro).
Chi acquista ha poi a sua disposizione una sezione “recensioni”, dove può lasciare un feedback sul venditore e sulla propria esperienza d’acquisto, in modo da rassicurare o mettere in guardia gli altri compratori. Con gli acquisti on line, si sa, il rischio di incappare in persone poco oneste è dietro l’angolo, ecco perché la recensione può essere davvero molto utile.

Su Depop ci sono anch’io e mi trovate come “gretacocktailchic“. Se vi va aggiungetemi!!!
Al momento non ho nulla in vendita, ma sono sempre alla ricerca di nuove occasioni a portata di clic ;)

 

Lascia un commento

Devi esserti registrato per lasciare un commento.

2014 Greta Cocktail Chic

Scroll to top